Nav view search

Navigazione

Cerca

Logo

Saluto Presidente al Consiglio Generale Agesci 2018

Cari amici,

anche quest’anno mi ritrovo, con una certa emozione, ad intervenire al Consiglio Generale, pochissimi minuti per ringraziare di cuore per l’invito la Capo Guida ed il Capo Scout e tutti voi.

In questo primo anno abbiamo capito che l'impegno da affrontare è molto, abbiamo riconosciuto il grande lavoro  svolto dal Consiglio  precedente e la necessità di proseguire sulla loro scia per  portare a compimento le loro iniziative e iniziarne delle nuove, in modo da essere  utili soprattutto a chi svolge servizio, per approfondire il significato della memoria quale elemento importante per la nostra azione educativa.

La sensazione più bella è stata quella di lavorare a stretto contatto con i fratelli delle altre Associazioni Scout, abbiamo riconosciuto i vari carismi e le diverse sensibilità, che ci hanno permesso di operare assieme in armonia ed efficacia.

Ringraziamo ancora una volta l’associazione per la fiducia che ci sta concedendo, come al solito, anche in occasione del Centenario della branca R/S, per cui ha chiesto la nostra disponibilità e il nostro materiale.  Per noi è davvero un onore poter renderci utili.

Visitate la pagina facebook del centro, sarà un altro ulteriore modo di tenerci a contatto.

Vi chiedo in conclusione di far conoscere il centro, di mandare documentazione, fondi personali di scout significativi, elaborati prodotti per commemorazioni o anniversari, e tutto ciò che può rappresentare la vita scout.

Vi saluto ricordando che tutti possono divenire soci del Centro Mario Mazza contribuendo alla vita del centro, e questo ci onorerebbe davvero.

Vi aspettiamo a Genova

A presto e buon lavoro

           Anita