Nav view search

Navigazione

Cerca

Logo

Benvenuti nel Centro Studi Mario Mazza

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

 5x1000

Nuovo Iban Centro Studi Mario Mazza

 

Il Centro Studi e Documentazione Scout “Mario Mazza” è sorto a Genova nel 1962 per iniziativa degli adulti scout genovesi che hanno raccolto, partendo dall'archivio personale di Mario Mazza, le testimonianze documentali storiche della nascita e dello sviluppo dello scautismo in Italia.

Nel 2000 si è costituito in Associazione mantenendo le stesse finalità culturali e di solidarietà sociale, senza fini di lucro.

Le finalità e i campi di attività del Centro Studi sono:

  • Acquisire, catalogare e conservare antichi e nuovi fondi documentali attinenti allo Scautismo
  • Sviluppare la ricerca storico-documentaria su movimento e metodo scout in Italia e nel Mondo
  • Tutelare, promuovere e valorizzare il materiale vario, relativo al movimento scout in Italia, raccolto e conservato nel proprio archivio, biblioteca, emeroteca e museo

Clicca sul filmato sottostante per compiere la visita virtuale del Centro Studi:

Una parte dei contenuti sono riservati agli iscritti al sito. Se non lo sei, utilizza il link a lato.

Iscrivendoti potrai effettuare il download dei filmati, scarcare in formato pdf la nostra rivista Tracce Scout, visualizzare le decine di galleria fotografiche e... tanto altro ancora.

Abbiamo riorganizzato i contenuti e cerchiamo di tenerlo aggiornato, insomma abbiamo fatto DEL NOSTRO MEGLIO ma ciò non toglie che saremo felici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per migliorare ancora.

Ricordiamo a tutti i Soci e ai simpatizzanti che l’associazione “Mario Mazza” è inserita nel novero delle ONLUS destinatarie dell’cinque per mille, pertanto chi intendesse supportarci in maniera gratuita, può inserire il nostro CF95001090109 nello spazio previsto sulla dichiarazione dei redditi.

Ringraziamo anticipatamente

Se hai 18 minuti a disposizione dai una occhiata al video "30 cose che ho imparato dagli scout" 


 Il "Centro Studi e Documentazione Scout - Mario Mazza" è iscritto al registro delle Associazioni O.N.L.U.S. ai sensi del D.Lgs. n. 460 del 4/12/97, con decreto della Regione Liguria N. 289 del 18/02/2002


 C.F.: 95001090109